Parchi Agos Sport Edition a Catania: gli appuntamenti di maggio!

02.05.2025 10:00
Image

Si è concluso il primo mese di eventi nel parco Vulcania a Catania, con grande partecipazione e tanto entusiasmo da parte di tutte le persone che hanno preso parte alle attività a tema sport proposte dalle associazioni coinvolte.

Ora il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove entra nel vivo con il secondo mese di appuntamenti gratuiti ed aperti a tutti: a maggio i parchi continueranno ad animarsi ogni settimana grazie alle attività sportive, per continuare a rendere questi spazi rigenerati dei veri centri di socialità, benessere e sostenibilità.

Il mese si apre venerdì 9 maggio, dalle 17:00 alle 18:30, con un evento a cura di Cestistica Etnea Basket CT ASD: sul playground del parco Vulcania, ragazze e ragazzi potranno divertirsi con partitelle, giochi e attività motorie di base, in un’atmosfera di sana competizione e divertimento.

Martedì 13 maggio, dalle 16:30 alle 18:00, Scuola di Pallavolo Roomy propone un appuntamento imperdibile con lezioni e sfide di volley. I bambini e le bambine a partire dai 9 anni potranno giocare su due campi da volley “ridotti” e cimentarsi in partite e allenamenti.

Il programma prosegue mercoledì 21 maggio, dalle 16:00 alle 17:30, con una sessione di hatha yoga all'aperto a cura di Jala ASD APS. Un’opportunità per rilassare corpo e mente, con una lezione adatta a tutti, grazie a un approccio multilivello che permette di partecipare a chiunque, dai principianti agli esperti.

Infine, lunedì 26 maggio, dalle 16:30 alle 18:30, l’associazione ASD San Pietro Clarenza organizza attività di atletica leggera per bambine e bambini, tra cui percorsi motori, prove di velocità, corsa a ostacoli e salto in lungo da fermi, per stimolare movimento e divertimento all'aria aperta.

Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
https://www.parchiagos.it/page/449201950823/calendario-e-iscrizioni

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.