Una giornata ricca di attività e laboratori negli ambiti Green, Smart, Sport, Art per festeggiare l'apertura di un nuovo spazio verde attrezzato per la città con l'obiettivo di stimolare attività all’aria aperta e favorire l'aggregazione di famiglie giovani e adulti.
Dalle ore 10:00 alle 18:00 di sabato 1 ottobre, il Parco Agos Green&Smart di Lucca apre ufficialmente gli spazi rigenerati con un ricco calendario di eventi gratuiti a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Il programma, rivolto soprattutto alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, inizia al mattino alle 10:00 con il laboratorio Green a cura di WWF e quello artistico della Scuola d’Arte Kreativa, che si ripeteranno anche al pomeriggio.
Per tutta la giornata, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 si susseguono prove gratuite ed esibizioni sportive di arti marziali, basket, bici, corsa, ginnastica ritmica, mountain bike, pattinaggio, rafting, roller, scherma, skate e tiro con l’arco realizzate da oltre 15 Associazioni sportive lucchesi per dare vita ad una giornata di invito allo sport che consente di apprezzare, divertendosi, l’intervento di Agos.
Gli appassionati di corsa trovano nell’anello jogging ‘Infinito’ un percorso arricchito da app sportive dedicate da provare nelle gare che si svolgono nell’intera giornata. Il verde, riqualificato, è tutto da scoprire attraverso i pannelli illustrativi installati nell’area.
Croce Verde, Protezione Civile e Anpana Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente sono presenti sia al mattino sia al pomeriggio per sensibilizzare e dare informazioni ai partecipanti sulle loro attività.
Alle ore 11:00 è previsto il taglio del nastro alla presenza delle Istituzioni, delle Associazioni locali, dei rappresentanti di Agos e dei partner.
INAUGURAZIONE DEL PARCO
Sabato 1 Ottobre 2022
29.09.2022 16:25