Si è concluso il terzo mese di attività nel Parco Agos a Lucca!

3 mesi di sport e inclusione in mezzo alla natura!

01.07.2025 10:51
Image

Con la fine di giugno si chiude anche il terzo mese di eventi nel parco Fluviale del Serchio a Lucca, nell’ambito di Parchi Agos #dovetuttosimuove: un percorso partito ad aprile che, mese dopo mese, ha coinvolto centinaia di cittadini grazie a un ricco calendario di attività gratuite e aperte a tutti, immerse nel verde.

 

Il parco rigenerato si è trasformato in un vero e proprio centro di sport, benessere e socialità, animato dalle proposte di associazioni locali che hanno saputo portare sul territorio un’energia nuova, capace di valorizzare lo spazio pubblico e di farlo vivere da persone di tutte le età.

 

Il mese di giugno ha rappresentato un momento particolarmente significativo per il progetto, grazie a un ricco programma di appuntamenti che hanno spaziato dal pattinaggio con Lucca Roller Club, alla camminata proposta da Marciatori Marliesi, fino all’arte legata allo sport con Kreativa e al rafting portato da Lucca Rafting.


La grande novità dell’ultimo mese è stata l’aggiunta di una nuova associazione all’interno del progetto: martedì 17 giugno è andato in scena il primo appuntamento di Lucca Trail Valley, che ha realizzato all’interno del parco un’iniziativa legata al mondo della mountain bike e ludo bike.

 

Con la chiusura delle attività di giugno, il progetto ora si ferma per una pausa estiva.

Ma il percorso non è ancora finito: si ricomincia a settembre con un ultimo mese di eventi che concluderanno questa intensa ed entusiasmante edizione 2025.

 

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.