LA RIGENERAZIONE DEL PARCO VULCANIA

30.09.2022 16:39
Image

Il modello di rigenerazione verde dei Parchi Agos Smart&Green si è esteso nel Sud Italia ed è approdato in Sicilia, a Catania.

Il progetto Parco Agos Green&Smart, sviluppato da Brand for the City tramite sponsorizzazione tecnica promossa dal Comune di Catania, e con la collaborazione di Fondazione Sport City e di Plastic Free, ha rinnovato il Parco Vulcania portando qualcosa in più: un rinnovamento ‘a quattro dimensioni’ - Green, Sport, Smart, Art - per uno spazio verde urbano aperto a tutti.

Il verde nel parco è stato rigenerato con le nuove alberature, la sistemazione e la potatura delle siepi e un nuovo percorso piastrellato. Vulcania è stata inoltre arricchita da un’area aggregativa con sedute e arredi urbani nuovi, oltre al rifacimento di parti della recinzione e alla cura e manutenzione di parti del prato.   Il playground del campo da basket è stato completamente rinnovato e reso unico grazie all’intervento artistico degli street artist Gummy Gue.

Il Parco Agos Green&Smart Vulcania ha inaugurato ufficialmente il 17 e 18 settembre 2022, con un weekend all’insegna della sostenibilità e dello sport con un interessante calendario di appuntamenti per la cittadinanza.