Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove è pronto a tornare nel parco Margherita Hack a Padova, con un mese di settembre ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.
Sarà l’ultimo mese di attività per questa edizione, che ha animato la città a partire da aprile con numerosi appuntamenti che mescolano sport, laboratori artistici a tema sportivo e inclusione all’interno di spazi verdi rigenerati e restituiti alla cittadinanza.
La prima attività sarà sabato 6 settembre, dalle 15:30 alle 17:30, con un pomeriggio speciale a cura di Fondazione Fenice, che guiderà i partecipanti in un’attività di forest bathing e baby yoga, un’esperienza di benessere e rilassamento immersa nel verde del parco.
Venerdì 12 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, sarà il turno di Kalós Gym, che proporrà una lezione di yoga a contatto con la natura.
Kalos Gym sarà presente anche quattro giorni dopo, martedì 16 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, con il suo classico secondo appuntamento del mese dedicato al calisthenics.
Il calendario di settembre si chiude martedì 23, dalle 16:30 alle 18:30, con un evento a cura di Padova Scherma: un’introduzione al mondo della scherma, pensata per principianti ma anche per chi desidera scoprire da vicino le dinamiche della scherma olimpica e paralimpica, con momenti di gioco, dimostrazioni e simulazioni di assalti.
Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
https://www.parchiagos.it/page/517921427559/calendario-e-iscrizioni
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.