Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove è pronto a tornare nel parco Vulcania a Catania, con un mese di settembre ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.
Sarà l’ultimo mese di attività per questa edizione, che ha animato la città a partire da aprile con numerosi appuntamenti che mescolano sport, laboratori artistici a tema sportivo e inclusione all’interno di spazi verdi rigenerati e restituiti alla cittadinanza.
Il primo evento andrà in scena venerdì 5 settembre, dalle 17:00 alle 18:30, con Cestistica Etnea Basket CT ASD, che realizzerà partitelle e giochi all’interno del playground di basket nel parco.
Martedì 9 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, sul parco sarà presente Scuola di Pallavolo Roomy, che organizza lezioni e partite nei due campi da volley “ridotti” per bambini.
Il terzo appuntamento sarà quello di Jala ASD APS, in programma mercoledì 17 settembre, dalle 17:30 alle 19:00, con la loro lezione di hatha yoga all’aperto, adatta a tutte le età e pensata per rilassare mente e corpo.
A chiudere il mese e in generale tutto il progetto nel parco ci penserà ASD San Pietro Clarenza, che lunedì 22 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, svolgerà le sue attività di atletica leggera per bambine e bambini: percorsi motori, prove di velocità su breve distanza, corsa ad ostacoli e salto in lungo da fermi, il tutto ovviamente immersi nel verde.
Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
https://www.parchiagos.it/page/449201950823/calendario-e-iscrizioni
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.
A settembre torna Parchi Agos Sport Edition: ultimo mese di attività nel parco Vulcania a Catania!
01.09.2025 15:00
