LA RIGENERAZIONE DEL PARCO FLUVIALE

13.10.2022 16:30
Image

Il modello di rigenerazione verde dei Parchi Agos Green & Smart, i Parchi Urbani a 4 dimensioni - Green, Sport, Smart e Art - si estende e arriva in Toscana, a Lucca, contribuendo a rigenerare una parte del Parco Fluviale nell’area adiacente la Terrazza Petroni.

Lo spazio del parco urbano è stato rinnovato seguendo il modello di Agos con nuove piantumazioni e manutenzione del verde,  con la riqualificazione dello skate park e con l’installazione di app sportive lungo i percorsi. Completano l’intervento il rinnovo dell’area pic-nic e  uno spazio aggregativo con nuovi arredi. In una seconda fase è inoltre previsto un interessante intervento di Land Art alla vecchia torretta Enel all’ingresso del parco.

L’intervento, realizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e sviluppato da Brand for the City, è stato presentato  alla città Sabato 1 Ottobre con una giornata dedicata allo sport aperta a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie e ai bambini.

La realizzazione del “Parco Agos Green&Smart” è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione delle Istituzioni Locali e delle Associazioni  che sono scese in campo in prima persona per dare il proprio contributo per restituire al meglio alla comunità quest’area verde urbana.  Il progetto del Parco Fluviale si è arricchito della collaborazione del patrocinio del Miur-Ufficio Scolastico IX di Lucca e Massa Carrara e del CONI Regionale Toscana , con la collaborazione di WWF e Fondazione Sport City.

Alle ore 11:00 si è tenuto il taglio del nastro alla  presenza delle Istituzioni, delle Associazioni locali, dei rappresentanti di Agos e dei partner.