A settembre torna Parchi Agos Sport Edition: ultimo mese di attività nel parco Colonnetti a Torino!

01.09.2025 15:00
Image

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove è pronto a tornare nel parco Colonnetti a Torino, con un mese di settembre ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.

Sarà l’ultimo mese di attività per questa edizione, che ha animato la città a partire da aprile con numerosi appuntamenti che mescolano sport, laboratori artistici a tema sportivo e inclusione all’interno di spazi verdi rigenerati e restituiti alla cittadinanza.

Il momento più importante del mese e in generale di tutto il progetto per quanto riguarda la città di Torino sarà sicuramente mercoledì 17 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, quando, durante l’appuntamento del CUS Torino, sulla piastra sportiva polivalente rigenerata da Agos scenderà in campo Ilaria Spirito, ambassador del progetto per quanto riguarda il principio dello spirito di squadra.

La pallavolista italiana, fresca vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha conquistato nello stesso anno anche la Volleyball Nations League, sempre con la nostra nazionale.
Sarà presente nel parco per raccontare la sua esperienza di atleta e condividere il significato più profondo dello spirito di squadra, inteso come condivisione e collaborazione, promuovendo modelli positivi che ispirano correttezza e rispetto degli altri all’interno di una comunità, nella vita di tutti i giorni.

Ad aprire il mese ci penserà il CUS Torino, lunedì 8 settembre, dalle ore 18:00 alle 20:00, con il primo dei suoi due recuperi di pattinaggio: una lezione gratuita e aperta a tutti per muovere i primi passi o migliorarsi sui pattini.
Mercoledì 10 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, sempre CUS Torino guiderà una lezione di yoga e pilates all’aria aperta, un’occasione perfetta per rigenerare corpo e mente immersi nel verde.
Lunedì 15 settembre, nello stesso orario del primo appuntamento, dalle 18:00 alle 20:00, torneranno le lezioni di pattinaggio di CUS Torino, con il secondo e ultimo recupero.
Il mercoledì successivo, 17 settembre, dalle 18:00 alle 19:30, come già anticipato sarà la volta del grande evento di pallavolo realizzato dal CUS Torino assieme all’ambassador Ilaria Spirito.
Sabato 20 settembre, dalle 15:00 alle 19:00, sarà invece la volta di Fondazione Mirafiori, che assieme a MiraChallenge animerà il parco con musica, giochi, tornei e tanto divertimento per tutte le età.
Infine, mercoledì 24 settembre, sempre con CUS Torino dalle 18:00 alle 19:30, ci sarà l’ultimo appuntamento di yoga e pilates che concluderà il ciclo di attività del 2025.

Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
https://www.parchiagos.it/page/689720119399/calendario-e-iscrizioni

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.