PARCHI AGOS GREEN&SMART: GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO AL PARCO VULCANIA DI CATANIA

02.05.2024 14:30
Image

Continuano gli appuntamenti con Parchi Agos Green&Smart, progetto di riqualificazione degli spazi urbani per la comunità, che dal mese scorso ha animato le realtà locali avvicinando tanti giovani, e non solo, curiosi con attività di sport, cultura, arte e sensibilizzazione all’ambiente. L’obiettivo è dare ai cittadini maggiore disponibilità e fruizione degli spazi verdi, con una gestione sempre più efficiente degli stessi, aumentando la superficie destinata a nuovi modelli di verde urbano, funzionali ed ecologici.

Il progetto Parchi Agos Green&Smart accresce la vicinanza di Agos al territorio e rafforza il legame con le associazioni del terzo settore con un programma di eventi settimanali e gratuiti a beneficio di tutta la collettività.

Il parco Vulcania ha già vissuto quattro eventi dall’inizio del progetto, l’8 aprile, fino al 3 maggio e rinnoverà le attività nel mese in arrivo. Si comincia con un doppio appuntamento settimanale: il 7 con le lezioni di volley tenute dalla società Pallavolo Roomy per poi passare al 10 con i laboratori artistici a cura di Hakuna Matata Onlus; si prosegue il 13 ancora con lo sport e le lezioni di yoga all’aperto tenuta da Jala Yoga, realtà di Acicastello che porta le persone alla scoperta della pratica yoga, perfetta integrazione tra attività sportiva e ambiente. Il 22 maggio sarà di nuovo la volta di Hakuna Matata Onlus e dei suoi laboratori creativi per bambini mentre per finire toccherà alla Cestistica Etnea Basket, che promuoverà la propria attività di minibasket il 31 maggio.

Per scoprire il palinsesto degli appuntamenti nel dettaglio, le attività che verranno svolte e le associazioni che saranno impegnate nel progetto, clicca QUI

Il Parco Vulcania è stato rivalorizzato per offrire al quartiere e alla città uno spazio verde attraente, sicuro e vivace. I nuovi alberi, le siepi sistemate e il camminamento ripiastrellato hanno dato nuova linfa ad un luogo tornato ad essere centro per l’attività aggregativa, che si tratti di sport, arte, cultura e sostenibilità, grazie alle tante associazioni che partecipano nel renderlo vivo e all’amministrazione comunale che, insieme ad Agos, vuole continuare a mantenerlo in salute. 

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.