Lo sport cittadino trionfa a Torino grazie alla Festa dello Sport al Parco Colonnetti

24.09.2024 14:30
Image

Domenica 22 settembre il Parco Colonnetti, interessato dal progetto Parchi Agos Green&Smart, è stato il protagonista della Festa dello Sport della Circoscrizione 2 di Torino, una giornata dedicata all’attività sportiva e al benessere che si inserisce all’interno di una serie di eventi volti alla valorizzazione dello sport in tutte e 8 le circoscrizioni cittadine.

L'iniziativa, organizzata dalla Città di Torino e sostenuta da numerose istituzioni locali e associazioni sportive, è stata un successo su tutti i fronti. Agos ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione dell’evento nella Circoscrizione 2, che si è svolto nei pressi della piastra sportiva polivalente recentemente riqualificata grazie al progetto Parchi Agos Green&Smart

Dalle ore 10:00 alle 18:00, il parco ha accolto un gran numero di partecipanti che hanno avuto l’opportunità di divertirsi e praticare sport in un'atmosfera di festa.

La piastra ha ospitato in contemporanea numerose attività organizzate dal CUS Torino, tra cui lezioni ed esercitazioni di boxe, partite di basket dedicate ai più piccoli e una serie di lezioni ed esibizioni di ginnastica ritmica, danza, pizzica e hip-hop a ritmo di musica grazie al totem installato da Openstage.


In aggiunta alle attività sulla piastra, per tutta la durata dell’evento all’interno del parco si sono svolte prove ed allenamenti di scherma, baseball e atletica per bambini, oltre ad una serie di lezioni relative a sport di combattimento come kick boxing, taekwondo, karate, kung fu, lotta e judo e attività più rilassanti come yoga e pilates.


È stata una splendida giornata all’insegna del divertimento e del benessere, in cui sport e natura si sono intrecciati in modo armonioso, permettendo a persone di tutte le età di praticare attività fisica all’interno di un ambiente urbano green.