Con la fine di giugno si chiude anche il terzo mese di eventi nel parco Vulcania a Catania, nell’ambito di Parchi Agos #dovetuttosimuove: un percorso partito ad aprile che, mese dopo mese, ha coinvolto centinaia di cittadini grazie a un ricco calendario di attività gratuite e aperte a tutti, immerse nel verde.
Il parco rigenerato si è trasformato in un vero e proprio centro di sport, benessere e socialità, animato dalle proposte di associazioni locali che hanno saputo portare sul territorio un’energia nuova, capace di valorizzare lo spazio pubblico e di farlo vivere da persone di tutte le età.
Il mese di giugno ha rappresentato un momento importante per il progetto, grazie a un ricco programma di appuntamenti che hanno spaziato dalla pallacanestro con Cestistica Etnea Basket CT ASD, alla pallavolo proposta da Scuola di Pallavolo Roomy, fino alle lezioni di yoga con Jala ASD APS e all’atletica leggera con ASD San Pietro Clarenza.
Con la chiusura delle attività di giugno, il progetto ora si ferma per una pausa estiva.
Ma il percorso non è ancora finito: si ricomincia a settembre con un ultimo mese di eventi che concluderanno questa intensa ed entusiasmante edizione 2025.
Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.