A settembre torna Parchi Agos Sport Edition: ultimo mese di attività nei parchi di Largo Balestra e Giambellino ovest a Milano!

01.09.2025 15:00
Image

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove è pronto a tornare nei parchi di Largo Balestra e Giambellino Ovest a Milano, con un mese di settembre ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.

Sarà l’ultimo mese di attività per questa edizione, che ha animato la città a partire da aprile con numerosi appuntamenti che mescolano sport, laboratori artistici a tema sportivo e inclusione all’interno di spazi verdi rigenerati e restituiti alla cittadinanza.

Si comincia sabato 6 settembre, dalle 16:30 alle 18:00, con l’evento dell’associazione L’Artè, che nel parco Giambellino Ovest organizzerà un laboratorio creativo e artistico a tema sportivo, in mezzo alla natura.
Il secondo appuntamento andrà in scena giovedì 11 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, con COURT MLN, che nel parco di Largo Balestra proporrà un allenamento di pallacanestro all’aria aperta.
Sabato 20 settembre, dalle 10:00 alle 12:00, sarà il turno della capoeira, portata avanti da ASD La Comune.
Giovedì 25 settembre, sempre dalle 17:00 alle 19:00, tornerà COURT MLN sul parco di Largo Balestra, per realizzare il suo secondo appuntamento del mese, che sarà il recupero di un’attività rinviata a giugno.
Anche per questa occasione il tema dell’evento sarà il basket, con allenamenti e partite.
A concludere le attività nei parchi ci penserà RUDE Milano domenica 28 settembre, dalle 16:00 alle 18:00, realizzando tornei di ping-pong.

Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
parchiagos.it/page/174324043879/calendario-e-iscrizioni

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.