A settembre torna Parchi Agos Sport Edition: ultimo mese di attività nel parco Donatella Colasanti a Roma!

01.09.2025 15:00
Image

Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il progetto Parchi Agos #dovetuttosimuove è pronto a tornare nel parco Donatella Colasanti a Roma, con un mese di settembre ricco di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.

Sarà l’ultimo mese di attività per questa edizione, che ha animato la città a partire da aprile con numerosi appuntamenti che mescolano sport, laboratori artistici a tema sportivo e inclusione all’interno di spazi verdi rigenerati e restituiti alla cittadinanza.

Il mese di settembre si apre mercoledì 3, dalle 16:30 alle 18:00, con un'appassionante sfida al torneo di ping pong organizzato da ASD King Pong: un’occasione aperta a tutti per mettersi in gioco e divertirsi insieme.
Si prosegue martedì 9 settembre, dalle 16:30 alle 18:00, con un originale workshop artistico a tema sportivo a cura di Cosarte Spazio Creativo, dove i partecipanti potranno sperimentare tecniche come carboncino, acquarello e china, lasciandosi ispirare dal movimento e dall’energia dello sport.
La grande novità dell’ultimo mese sarà l’ingresso di una nuova realtà all’interno del progetto, che porterà due appuntamenti speciali di sport immerso nella natura. Martedì 16 settembre e giovedì 18 settembre, sempre dalle 17:30 alle 19:00, il parco sarà infatti animato dalle attività multisport di Polisportiva Vigna Pia.
Infine, lunedì 22 settembre, dalle 17:00 alle 18:30, si concluderà l’intero progetto con le lezioni e prove libere di scacchi promosse da ASD Il Discobolo, aperte a curiosi, principianti e appassionati di ogni età.

Clicca qui per consultare il calendario completo e per iscriverti alle attività:
https://www.parchiagos.it/page/311762997351/calendario-e-iscrizioni

Parchi Agos Green&Smart è il progetto avviato nel 2021 da Agos - società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM - in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity.